Cos'è il marketing relazionale...
Il marketing relazionale, nel suo settore dedicato all'acquisizione di nuovi clienti, si riferisce a strategie e azioni che si basano sulle interazioni umane e sociali che hanno l'obiettivo di creare una interconnessione strategica con tutte le persone che vogliono contribuire al successo di un'azienda.
Questo è un aspetto sempre più importante per il successo delle aziende di oggi, ma incredibilmente, nonostante sia cruciale, le aziende non sanno bene come implementarlo. Mancano le professionalità e le tecniche chiavi in mano.
Per questa ragione, in questi anni, in cui abbiamo diffuso il metodo e l'APP di Segnalazione Vincente©, il nostro sistema è diventato ben presto il modo per poter finalmente implementare con successo il Marketing Relazionale.
Ma in cosa consiste Segnalazione Vincente©? Oscar Dalvit il nostro Ceo ci risponde questo:
"Grazie alla figura centrale di un professionista Referral Director, implementiamo un metodo e una APP unica al mondo, capace di mettere a leva l'interconnessione delle persone che ruotano attorno all'azienda a qualsiasi livello. L'obiettivo è creare una rete di persone che resta in contatto con l'azienda per lungo tempo, basata sulla relazione e sulla fiducia, capace di portare clienti referenziati migliori, ricompensando per questo solo ad affare concluso ed incassato. Abbattiamo i costi pubblicitari, portiamo clienti migliori e riduciamo i rischi dell'investimento pubblicitario. Il tutto con un software e una professione unica nel suo genere."
Una vera e propria miniera d'oro si nasconde nel capitale umano di una azienda e il nostro metodo ti insegna come sfruttarla!
Nonostante gli imprenditori ed i manager comprendano benissimo che il "passaparola" è fondamentale per la crescita dell'azienda, nella totalità dei casi, il processo viene lasciato al caso o sviluppato limitatamente alla clientela in modo unidirezionale con il Referral Marketing, senza porre in essere alcuna relazione con i segnalatori. Segnalazione Vincente lavora a 360 gradi, con clienti, agenti, consulenti, dipendenti, fornitori e recluta anche segnalatori esterni tramite i social.
Ecco quindi che se il capitale umano è la miniera d'oro: il Referral Director© è il cercatore d'oro e coordinatore di questa miniera così preziosa, capace di creare un costante flusso di potenziali clienti in target all'azienda nel tempo, seguendo chiare procedure e imparando l'arte del tessere relazioni durature nel tempo.
Lo sa bene Ital Tetti di Rimini, in 8 mesi ha ricevuto referenze che si sono tradotte in ben 2.7 milioni di euro di affari conclusi (e per inciso non inerenti il bonus 110%!!) il tutto semplicemente instaurando relazioni effiaci e profittevoli. Qui la loro testimonianza.